Io, Claudio
Sono nato in Svizzera nel 1967 da genitori italiani. Ho iniziato questo lavoro quasi per caso decidendo che la mia formazione doveva iniziare dalle basi. Mi sono inserito in questo mondo frequentando le botteghe dei migliori fotografi per carpirne i segreti, i trucchi della camera oscura ed imparare così a gestire la luce.
Scelgo quindi di allontanarmi dal Veneto con destinazione Milano, e successivamente Stati Uniti. Sempre con la voglia di imparare ed apprendere, inizio il mio viaggio per migliorarmi, infatti il duro lavoro venne premiato da riconoscimenti sia nazionali che internazionali.
Come in tutte le professioni, la continua ricerca della perfezione è la soluzione per andare avanti.
Oggi ho uno studio fotografico nel quale creiamo opere d’arte con sede a Conegliano. Lavoro con un team di giovani professionisti, ai quali dedico formazione e loro trasmettono a me freschezza e innovazione, fondamentali per crescere e migliorarsi.
I miei riconoscimenti
La mia passione e gli anni di studi vengono premiati con la vittoria di concorsi nazionali ed internazionali sul ritratto:
- Primo Premio Mostra Fotografica Nazionale “Marco Zancanella” (30 Maggio 1994)
- Certificazione di Qualità Professionale per le capacità tecniche dimostrate nella Fotografia di RITRATTO – QIP (18 Marzo 2003)
- Certificazione di Qualità Professionale per le capacità tecniche dimostrate nella Fotografia di Matrimonio – QIP (14 Marzo 2005)
- Selezione e certificazione di partecipazione 5a Biennale Europea 2012 “L’Eté des Portraits” – Bourbon-Lancy (15 Luglio 2012)
- Qualified European Photographer Wedding Photography – QEP (8 dicembre 2013)
- Certificate Distinction Award – FEP (2015)
- WPC 2020 “Scattiamo per l’Italia” – Finalista nazionale