Claudio

Mi chiamo Claudio, faccio il fotografo

Sono nato in Svizzera nel 1967 da genitori italiani. Ho iniziato questo lavoro quasi per caso, cominciando solo in un secondo momento a fare sul serio: in ciò che faccio, amo curare ogni dettaglio, mettendo tutto me stesso.

Ho deciso che la mia formazione doveva iniziare dalle basi: così ho frequentato le botteghe dei migliori fotografi per carpirne i segreti, i trucchi della camera oscura, imparare a gestire la luce.

Scelgo quindi di allontanarmi dal Veneto con destinazione Milano, e successivamente New York. Sempre con la voglia di imparare ed apprendere, inizio il mio viaggio per migliorarmi.

A questo punto capisco che questa è la mia strada: una strada che avevo appena iniziato a percorrere, perché, come in tutte le professioni, la continua ricerca della perfezione è la soluzione per andare avanti.

Il duro lavoro viene premiato da riconoscimenti sia nazionali (QIP 2002 e 2004 | Qualified Italian Photographer), che internazionali (selezionato nel 2006 per l’esposizione internazionale nella manifestazione “L’Eté des Portraits”, QEP 2013 | Qualified European Photographer, Distinction Award 2015 organizzato da FEP, la Federazione Europea dei Fotografi Professionisti).

Oggi lavoro con un team di professionisti artigiani e mi dedico alla formazione di nuovi fotografi, ai quali trasmetto la mia stessa passione, oltre ai trucchi del mestiere, come in passato è stato fatto con me.

Nella vita di tutti i giorni sono un The Family Man con mia moglie Donata, nata e cresciuta a Milano, ed i nostri tre bambini: Anna, Maddalena e Giovanni. Nel tempo libero che riesco a ritagliarmi tra la famiglia e la professione mi dedico alla bicicletta, una disciplina individuale e di squadra che mi permette di continuare a divertirmi e a mettermi alla prova.

Claudio

Conegliano, in provincia di Treviso, è la mia “base di partenza“.
Qui vivo con mia moglie Donata, ed i miei tre figli Anna, Maddalena e Giovanni
e qui ha la sede la mia attività di artigiano dell’immagine.

Da Conegliano, cittadina ricca di amabili scorci, possiamo facilmente raggiungere insieme la città più bella e romantica del mondo, Venezia.
A meno di 100 chilometri siamo sulla regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo.

Nel circondario di Conegliano troviamo l’amabile e stupenda Asolo,
la città murata del Giorgione, Castelfranco e
Montebelluna, una piccola perla lucente tra la pianura e le colline del Montello.

Nelle vicinanze di Conegliano, a 30 chilometri, possiamo facilmente raggiungere Pordenone e Belluno, due città cariche di storia e posizionate all’interno di ambienti naturali stupendi.

Allontanandoci un po’ di più dal centro del mio mondo troviamo VicenzaPadovaUdineTriesteVerona. Splendide città del nord est italiano che racchiudono storiaarmonia e piccoli grandi scorci dove poter raccontare con le immagini il vostro amore.

Ovviamente, io verrò ovunque abbiate bisogno dei miei servigi.

I miei riconoscimenti

La mia passione e gli anni di studi vengono premiati con la vittoria di concorsi nazionali ed internazionali sul ritratto:

Primo Premio Mostra Fotografica Nazionale “Marco Zancanella” (30 Maggio 1994)

Certificazione di Qualità Professionale per le capacità tecniche dimostrate nella Fotografia di RITRATTO – QIP (18 Marzo 2003)

Certificazione di Qualità Professionale per le capacità tecniche dimostrate nella Fotografia di Matrimonio – QIP (14 Marzo 2005)

Selezione e certificazione di partecipazione 5a Biennale Europea 2012 “L’Eté des Portraits” – Bourbon-Lancy (15 Luglio 2012)

Qualified European Photographer Wedding Photography – QEP (8 dicembre 2013)

Certificate Distinction Award – FEP (2015)

Loghi
error: Content is protected !!